CORSI PER LA CONDUZIONE DI ATTREZZATURE INDUSTRIALI

Corsi per attrezzature che richiedono specifica abilitazione D. LGS. 81/08
Velcar nella sede di Genova eroga corsi di formazione per attrezzature che richiedono specifica abilitazione come da Testo Unico sulla Sicurezza.
DEPLIANT
INFORMATIVO SUI CORSI
CALENDARIO
CORSI 2025
Patentini corsi relativi al D. Lgs. 81/08
Con il Decreto Legislativo 81/2008 (Testo Unico sulla Sicurezza), sono stati specificatamente chiariti gli obblighi ed i doveri dei datori di lavoro per quanto concerne l’uso delle attrezzature. La formazione è obbligatoria per tutti i lavoratori che saranno preposti ad utilizzare tali attrezzature.
Velcar S.r.l. è accreditato presso A.S.P. (Associazione Sicurezza Prevenzione) è sede di diffusione formativa per poter organizzare i corsi di formazione per la conduzione di macchine semoventi industriali.
Perchè scegliere Velcar per i corsi di formazione
Docenti qualificati
Percorsi formativi completi
Rapporto conforme docente/allievo
Adeguato numero di ore per teoria e pratica
Abilitazione valida per 5 anni
Moduli personalizzati di movimentazione pratica – carrelli e piattaforme aeree
Moduli di erogazione corsi in prestazione di servizi teorici, pratici e completi.
L’Attestato comprova che l’operatore è perfettamente a conoscenza di quali controlli siano da eseguire prima dell’inizio del lavoro, di come si effettua la manutenzione giornaliera, di come si manovra in modo corretto e sicuro la macchina e quali siano le procedure da eseguire in caso di emergenza. L’operatore sarà formato anche in merito alla scelta dei dispositivi di protezione individuale e riguardo le norme tecniche sull’uso in sicurezza delle attrezzature. L’abilitazione conseguita dal lavoratore, ai sensi delle nuove disposizioni legislative, ha valore quinquennale dalla data del conseguimento e garantisce che questi abbiano adeguata competenza nella gestione delle attrezzature di lavoro individuale ai sensi dell’art. 73 del T.U. sulla Sicurezza.
Non solo corsi per la conduzione di carrelli elevatori, ma per tutte le attrezzature comprese nel Testo Unico
Velcar eroga, nella sede di Genova o presso il cliente, corsi di formazione e sicurezza per operatori che utilizzano attrezzature specifiche. Le macchine semoventi che richiedono obbligatoriamente una specifica abilitazione ovvero la partecipazione ad un corso per il rilascio di un Attestato di formazione e del relativo patentino sono le seguenti:
Corso Carrelli Elevatori semoventi con conducente a bordo
Corso Carrelli Elevatori semoventi a braccio fisso telescopico
Informazioni e preventivi gratuiti

Contributi e sovvenzioni ricevuti
VELCAR SRL
P. Iva e Cod. Fisc. 02825270990
Cap. sociale: € 50.000,00
Iscr. registro imprese: 23/06/2022
Rea: GE – 513737 / SDI: SA0PL6Q
Sede:
Via G. Colano, 36/A/R
16162 Genova Bolzaneto (GE)
Tel. 010 7450215 - 0143324048
velcar@velcar.it