SCAFFALATURE PER MAGAZZINO

Scaffalature per magazzini

Velcar, con sede a Genova e filiale a Novi Ligure in provincia di Alessandria, partner della logistica aziendale ed industriale, non si occupa solo della vendita e noleggio di mezzi di sollevamento per la movimentazione delle merci ma offre consulenze in merito alle disposizioni tecnico strutturali delle scaffalature per magazzini, occupandosi di formulare le migliori offerte sulla base delle esigenze del cliente. Montatori specializzati si occupano della posa in opera a regola d’arte. Inoltre si occupa della fornitura e dell’installazione di portoni, coperture, soppalchi e tutto il necessario per l’impianti di logistica.

Ispezione scaffalature obbligatoria, sei in regola? 

Sei in regola con l’ispezione delle scaffalature di magazzino? L’ispezione delle scaffalature obbligatoria è un’operazione regolamentata dalla UNI-EN 15635 e dal D.lgs. N.81/2008. Gli ispettori della Velcar, con sede a Genova e Novi Ligure, sono a disposizione per effettuare verifiche annuali obbligatorie per legge sulle scaffalature, consigliando modifiche e/o interventi necessari qualora dovessero emergere criticità.

 Le principali tipologie di scaffalature per magazzino:

Scaffalature per magazzino autoportante

Il magazzino autoportante è allestito con scaffali industriali in metallo il cui impianto di alta ingegneria ha la funzione di sostenere, non solo i prodotti immagazzinati, ma anche la copertura e le pareti della struttura che lo contiene. Nel caso la logistica aziendale necessiti di spazi di stoccaggio di proporzioni davvero importanti, il magazzino autoportante è una delle soluzioni da prendere in considerazione. Viene quindi generalmente progettato prevedendo scaffali della maggior altezza possibile, in funzione alla tipologia di materiale da stoccare, e le macchine di movimentazione adeguate. In base al layout ed alla tipologia di scaffalature adottate, il magazzino autoportante può essere drive-in, push back, a gravità, portapallet.

Scaffalature per magazzino automatico

Grazie all’impiego di trasloelevatori e di miniloader per la movimentazione di merci leggere, il magazzino automatico consente lo stoccaggio di grandi volumi di merci e garantisce rapidità di movimentazione con accesso diretto a tutte le locazioni, in singola o doppia profondità. Le scaffalature per magazzino automatico sono progettate e realizzate per razionalizzare i processi produttivi, per sfruttare tutta l’altezza dei locali, ridurre al minimo l’occupazione in pianta e abbattere i costi di gestione. Velcar è in grado di realizzare tutte le strutture per il magazzino con la formula “chiavi in mano”, completi di sistemi di automazione e gestione.

Scaffalature per magazzino compattabile con basi mobili su rotaia

Il sistema di scaffalature per magazzino compattabile con basi mobili su rotaia, si compone appunto di scaffalature scorrevoli installate su rotaie annegate nel pavimento. Questo sistema compattabile è ideale per magazzini ad alta densità di stoccaggio, per sfruttare al massimo l’area disponibile. Le scaffalature compattabili prevedono uno o più corridoi, apribili di volta in volta e che possono essere dimensionati in base alle esigenze. Ideale per ambienti a temperatura controllata, dove la tracciabilità dei materiali viene garantita attraverso il collegamento al software di gestione dello stock, realizzabile secondo le normative antisismiche.

Caratteristiche delle scaffalature compattabili con basi mobili:

  • Alta densità di stoccaggio e accesso alle singole referenze
  • Software di gestione del magazzino
  • Ideale per ambienti a temperatura controllata

Informazioni e preventivi gratuiti

Velcar S.r.l.
P. Iva e Cod. Fisc. 03237030105
Cap. sociale: € 52.000,00
Iscr. registro imprese: 19/02/1996
Rea: GE – 328071
SDI: SA0PL6Q

Sede:
Via G. Colano, 36/A/R
16162 Genova Bolzaneto (GE)
Tel. 010 7450215
Fax 010 7450234
velcar@velcar.it

Filiale:
Via T. Maastricht, 20
15067 Novi Ligure (AL)
Tel. 0143 324048
velcarnovi@velcar.it

Call Now Buttonchiama ora